Il volo del ciuco - Empoli

Spettacolo teatrale e mostra al Circolo Amatori Arti Figurative

Posted By on 15 Giugno 2014

Proseguono le iniziative della Settimana del Volo del Ciuco che si concluderanno sabato 21Giugno con il corte storico ed il Volo del nostro “ciuchino” dal campanile della Collegiata sulla bellissima “Piazza dei leoni”.

Lunedì 16 Giugno alle ore 21 sempre nella suggestiva cornice offerta da piazza Farinata degli Uberti, si svolgerà la rappresentazione teatrale della Compagnia amatoriale la “Nave” di Limite sull’Arno, con lo spettacolo dal titolo “Assassinate la zitella”, una esilirante commedia brillante di Gian Carlo Pardini.In caso di maltempo la rappresentazione si terrà presso il vicino Teatro Il Momento, con entrata dalla galleria di Via del Giglio.

Da martedì sarà aperta presso Palazzo Ghibellino nei locali del Circolo Amatori Arti Figurative, la Mostra di raccolta di quadri, fotografie stampe d’epoca e materiale vario con cui negli anni è stata illustrata e descritta la nostra storica “Piazza dei Leoni” ed il “Volo del Ciuco” che da più di cinque secoli caratterizza la nostra città.

Tra le opere esposte si segnala anche uno dei “ciuchi” volanti utilizzato nella scorsa edizione del Volo realizzato dai ragazzi del Liceo Artistico Virgilio di Empoli, nonchè opere di artisti empolesi come Bruna Scali, autrice anche del Gonfalone del Volo del Ciuco che sfila ogni anno nel corte storico, Gino Terreni, Antonio Trifoglio, Lorella Consorti, Amleto Rossi, Luigi Dimitriu, e Franco Marra, foto d’epoca e più recenti dell’Arch. Vincenzo Mollica.

La mostra rimarrà aperta da Martedì 17 fino a Domenica 22 Giugno dalle ore 17 alle ore 19,30.

Assassinate la zittella


Comments

Leave a Reply