Il volo del ciuco - Empoli

537°Volo del Ciuco : Le scuole empolesi sempre più coinvolte nella manifestazione 2016

Posted By on 19 Maggio 2016

Tutto pronto per la cena medievale di domani, sabato 21 maggio, che inaugura la settimana di festeggiamenti del Volo del Ciuco (info e prenotazioni al 334 5305126).All’interno del chiostro della chiesa dei Ss. Simone e Giuda a Corniola, grazie a un attento lavoro dei nostri volontari, verranno proposti piatti della secolare tradizione medievale, con allestimenti che ricreeranno un effetto scenico di impatto per chi vi parteciperà.

Oltre al coinvolgimento che da anni vede la partecipazione del Liceo Artistico Virgilio di Empoli nella realizzazione dell’asino di cartapesta, quest’anno anche gli studenti dell’ IIS FERRARIS- BRUNELLESCHI di Empoli avranno la loro parte.

Proprio nella serata della cena medievale, 5 ragazzi saranno presenti nell’accoglienza e nel servizio ai tavoli. Mentre, sabato 28 maggio, giorno del Volo, saranno presenti all’interno del mercato medievale. Questa collaborazione è nata grazie alla preziosa coordinazione della professoressa Silvia Desideri.

Durante la serata del Palio di giovedì 26 maggio, sarà possibile ammirare i disegni realizzati dalle classi 4° della scuola di Ponzano e della Baccio da Montelupo di Empoli,con cui la Compagnia di Sant’Andrea ha iniziato un percorso didattico sul Volo del Ciuco e sul Palio nei mesi precedenti. Progetto che ci auguriamo di poter portare in tutte le classi delle scuole empolesi.

Ass. Compagnia di Sant’Andrea

Volo del Ciuco di Empoli


cena chiostro

Comments

Leave a Reply